Diciamolo: quest’anno tutto è strano e diverso, e anche il mese di Settembre non fa eccezione. L’arrivo dell’autunno tuttavia, ispira sempre buoni propositi e voglia di cambiamento, che si traduce anche in desiderio di normalità.
Eccovi dunque i mie 10 must have autunnali, che, spero, renderanno queste giornate ancora difficili, un po’ più spensierate.

1- Il cerchietto a fascia

Galeotta fu Blair Waldorf, che, nella serie televisiva Gossip Girl, sfoggiava cerchietti e fasce di ogni foggia. Cerchiettini diventati assolutamente di tendenza, da acquistare in diversi colori.

2- Le spille in perle o Swarovski

Sempre in tema acconciature, queste spille sono un accessorio irrinunciabile per raccogliere i capelli di lato o fermare trecce e chignon. Rendono elegante anche l’acconciatura più banale.

3- I gioielli a catena

In apparenza ricordano un po’ i rapper americani in stile Jay-Z, in realtà, se ben abbinato, un collier a catena risulta estremamente elegante e glamour, perfetto per un’occasione speciale.

4- Le paillettes.

A questo punto qualcuno di voi inorridirà al solo pensiero. C’è chi le ama e le indosserebbe a qualsiasi ora del giorno, e chi, invece, le detesta. In realtà non passano mai del tutto di moda, per quest’autunno quindi perché non osare con una mascherina di pailletes?

5-Le maniche a palloncino

È vero che non stanno bene a tutte le fisicità, ma con i dovuti accorgimenti, una maglia o una camicetta con le maniche a palloncino ha la capacità di rendere particolare qualsiasi outfit.

6- Il giubbotto di pelle (eco) nero

Semplicemente intramontabile,è un capo che non può mancare nel nostro guardaroba.

7- I colori Pantone

Ad ogni stagione vale la pena sbirciare le proposte, perché tra i trend sicuramente possiamo trovare una tonalità che ci dona e che, magari, non abbiamo mai provato. Parola d’ordine? Osare!

8- I guanti lunghi

Si,questa tendenza è discutibile quanto affascinante, praticamente un richiamo alle dive degli anni 50 e ai PROM delle High School Americane, da indossare per non passare inosservate.

9- Il maglione griglio

Chi non ne possiede uno? Banale se vogliamo, ma assolutamente versatile e basic, un maglione grigio di buona fattura è adatto sia per outfit casual che per occasioni più formali.

10- Gli stivali alti

Preferibilmente scamosciati, grigi o neri, flat o con il tacco, gli stivali alti ormai da qualche anno fanno tendenza per la stagione fredda. Da abbinare con capi basic e dalle linee morbide, per non incorrere in un effetto … too much!

Questi sono i miei 10 must have per l’autunno, trovate tutto nella mia pagina Amazon, link ⬇️

https://www.amazon.it/shop/letizia_frosi?ref=inf_own_letizia_frosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *