Autrice: Cinzia La Commare
Edizioni: Self
Pagine: 445

Sinossi

“Tutti cercano la metà perfetta, qualcuno di uguale a loro che li completi, la famosa metà della mela. E se fosse la persona più diversa da noi, quella che non si incastra alla perfezione, a essere giusta?

Sunday ha ventisei anni, vive nella periferia di Bristol e ambisce a diventare una fotografa di fama, esporre nella galleria d’arte più importante della città è il suo sogno, ma per adesso si occupa di piccoli eventi privati.
Birkir ha trent’anni, è islandese e nell’ultimo periodo ha collezionato debiti per trasformare la fattoria del nonno in un luxury hotel, ma rischia di rimanere solo una guesthouse se non troverà i soldi per riprendere i lavori e pagare i creditori.
Per entrambi la giusta occasione sembra essere un documentario che la BBC girerà in Islanda, con la collaborazione del più famoso editore di guide turistiche in Inghilterra.
Sunday e Birkir, oltre a questo, non hanno niente in comune: istintivo lui, perfezionista lei, fanno scintille fin dal primo incontro come due incastri sbagliati di un meccanismo che forse con un po’ di insistenza…”

Recensione

Ghiaccio fuoco e fascino narrativo.

Ho adorato questo romanzo, sia per la trama accattivante, che per la particolare ambientazione in Islanda.
Qualcosa di diverso, insomma, rispetto ai tipici scenari dei romanzi rosa.

Il valore aggiunto, in questo caso, è l’accuratissimo lavoro di ricerca svolto dall’autrice. La struttura narrativa, infatti, è arricchita dalle bellissime descrizioni dei paesaggi, dei particolari cibi islandesi, e delle usanze tipiche dell’affascinante isola.
La storia d’amore tra Sunday e Bikir, poi, è tenera, divertente e ricca di colpi di scena. Bikir, non è il tipico principe azzurro che risolve la vita della fanciulla in difficoltà, anzi, è piuttosto incasinato di suo.
Una coppia i cui componenti sono sullo stesso piano, due ragazzi giovani che cercano di seguire sogni e ambizioni.
Un messaggio veramente positivo anche per le lettrici più giovani.
“La metà imperfetta” è semplicemente un bel libro, imperdibile per gli amanti del genere romance.

Consigliato

5🐍/🐍🐍🐍🐍🐍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *