Autrici: Elisa Crescenzi e Carola Rifino Editore: Self Publishing

Pagine: 346
Genere: Hate to love, angst, friends to lovers


Trama:
Antipatia o attrazione?
Kelly Brogan vive la sua doppia vita in un equilibrio perfetto: di giorno è un nerd creatore di videogames; di notte dipinge i muri di una Dublino addormentata.
Con i suoi pantaloni stretti, le giacche di pelle e i capelli biondi perennemente in disordine, è stato portato sin da ragazzino a fidarsi di poche persone, e una di queste è la sua migliore amica. Per questo, quando Ailis si trasferisce con il suo fidanzato, lui decide di lasciar libera la camera da lei un tempo occupata, almeno fino a quando le sue iridi lavanda non si scontrano con quelle azzurre di una ragazza.
Capelli rosa come lo zucchero filato, tatuaggi sparsi sul corpo e un delizioso lecca-lecca sempre tra le labbra, Darcy Murphy sembra uscita da uno dei videogiochi che Kelly progetta o forse da uno dei suoi sogni. Tuttavia, l’aspetto zuccherino di Darcy non rispecchia il suo carattere perché, tra i due, l’antipatia sembra essere l’unico punto di contatto.
Darcy è a Dublino a tempo determinato: ha pochi mesi a disposizione per restaurare alcuni libri al Trinity College e altrettanti per non farsi intrappolare dalla morsa dei ricordi.
Kelly a Dublino ci vive, ed è deciso a non cedere alla curiosità che lo spinge verso la sua nuova coinquilina. Eppure…
Cosa succede se è la città stessa a raccontarti una storia differente? Quanto si può resistere prima di mettere ogni pezzo di puzzle al proprio posto?
Litigi. Provocazioni. Attrazione. Bugie.
Kelly crea mondi immaginari, Darcy in quei mondi ci vive.
Sarà il loro presente ad avere la meglio o l’in

Recensione:

Si torna a Dublino dopo le avventure di Devin e Ailis, questa volta per seguire le vicissitudini di Kelly che, diciamolo, era decisamente uno dei personaggi più accattivanti di “Come origami” .

(Nota: anche se non avete letto il romanzo precedente questo libro è assolutamente a sé e non incontrerete nessuna difficoltà a capire trama e dinamiche)

Kelly si troverà alle prese con la terribile Darcy, un personaggio femminile indipendente e ben riuscito, che pur mostrando qualche fragilità è fondamentalmente una ragazza che sa quello che vuole.

In generale la narrazione è molto scorrevole e coinvolgente, lascia spazio sia alla storia d’amore che ad un piccolo mistero che tiene alto l’interesse del lettore. Un po’ alla Lucinda Riley per capirci…

Una bella favola moderna e divertente da leggere tutta d’un fiato. Le autrici sono state brave ad equilibrare i due punti di vista dei protagonisti che si scontrano e si incontrano in un crescendo di emozioni.

Consigliato 5🐍/🐍🐍🐍🐍🐍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *